Come arrivare a Luserna san Giovanni
Luserna San Giovanni è raggiungibile sia con mezzi propri sia con mezzi pubblici: ecco qui le principali soluzioni.
In auto
Da Torino puoi prendere l’autostrada Torino-Pinerolo e seguire le indicazioni per Cuneo-Val Pellice SP589, che poi diventa SP161, in direzione Torre Pellice. Una volta a Luserna San Giovanni, svolta a sinistra alla rotonda davanti alla piazza del Comune per arrivare alla zona fieristica.
In treno
Dalla stazione di Torino Porta Nuova (Porta Susa/Lingotto/Stura/Rebaudengo Fossata), prendi la linea SFM Pinerolo-Chivasso, da Pinerolo prosegui in autobus (linee 901 – 275).
In autobus
Durante il weekend del festival la compagnia Arriva/Cavourese utilizzerà dei mezzi predisposti con porta-bici per il trasporto delle biciclette in sicurezza sulla linea 279/901 “Pinerolo-Torre Pellice-Bobbio Pellice”. Il servizio è attivo sulla tratta da/per Pinerolo. La compagnia richiede la compilazione di un form in cui indicare la corsa di interesse (data orario, luogo di salite/discesa) con almeno 48 ore di anticipo. Si ricorda inoltre che se viaggi con la tua bici devi prenotarti almeno 5 minuti prima della corsa prenotata in fermata; la movimentazione delle bici è ad opera del proprietario sotto la supervisione del personale di Arriva Italia; non è consentito il trasporto di e-bike e fat bike; è possibile caricare un massimo di 6 biciclette.
Dove dormire a Luserna San Giovanni
Scopri l’offerta di Upslowtour Bike Experience – una rete di operatori sul territorio che si occupano di tutti i servizi e i bisogni dei turisti in bicicletta – riservata al pubblico di Alpi Bike presso una di queste strutture e attività.
Camping il glomere, rorà
10 euro per il pernottamento a persona (tenda o camper) con 1 birra in omaggio per chi arriva in bici dal festival. La sera è previsto un cerchio libero di tamburi e danza afro che trasporteranno subito il/la ciclista in un viaggio intercontinentale.
hotel salei, prali
L’Hotel Salei applicherà ai partecipanti (su presentazione dell’accredito) una scontistica ad hoc del 15% per pernottamento+colazione in camere matrimoniali / triple o quadruple.
Possibilità di lavaggio bici e utilizzo bike room.
beecicletta, angrogna
Miele e prodotti a base di miele della Val Pellice, artigianali e golosi per ricaricarsi in bici, in ufficio, in viaggio.
Sconto del 10% su tutti i prodotti per chi si presenta in bicicletta al festival.