Area Test & Ride
Scopri l’esperienza Test & Ride con Alpi Bike, un’area verde di 10.000mq accessibile direttamente dal festival e allestita con tre tracciati: junior, MTB/e-bike e gravel/e-bike. Qui, grazie alla supervisione degli accompagnatori
cicloturistici della Regione Piemonte, degli istruttori di MTB della Federazione Ciclistica e dei Tecnici Nazionali di ciclismo UISP, potrai mettere alla prova le tue abilità di guida in sicurezza con i consigli degli esperti.
Perché per pedalare in montagna una tecnica di guida corretta è fondamentale.
Le piste Test & Ride saranno aperte per tutto il weekend dalle 11 alle 17. Casco obbligatorio.
Area Junior
Un percorso appositamente creato dai tecnici di ciclismo dedicato ai giovani e alle giovani bikers dai 6 anni in su per la guida in sicurezza della MTB. Qui potranno divertirsi con le loro biciclette o utilizzare quelle messe a disposizione dal festival.
Tracciato MTB ed e-MTB
Creata in collaborazione con la Orsi Trail Crew e gli istruttori di MTB nazionali, questa pista si snoda tra le piante dell’area verde Test & Ride su una superficie di quasi 3000mq. Passaggi tecnici, ostacoli e strutture create per potersi divertire in sella e provare MTB ed e-Bike messe a disposizione dagli espositori.
Sabato sera il tracciato ospiterà i giochi in bici organizzati per il Bike Party di Alpi Bike. In palio ricchi premi tecnici e divertimento assicurato. Accetti la sfida?
Tracciato Gravel ed e-bike
Un percorso dedicato a gravel ed e-bike per provare le bici messe a disposizione degli espositori e farti consigliare dagli esperti la posizione in sella più corretta. Cosa c’è di meglio che provare una bici prima di acquistarla?